Il nostro logo

Abbiamo cercato di unire una parola chiave come entertainment che fa capire in che modo ci sia qualcosa di asiatico creando così il carattere multiculturale del nome. 

Il nostro logo è formato da diversi elementi:

Partendo dall’interno abbiamo il carattere DAO 道 abbreviazione che abbiamo dato a Daoyi 道义.

Daoyi vuol dire moralità e giustizia, nel logo abbiamo inserito solo dao con il significato di  “via”, “percorso”, “metodo”, infatti lo si intende come un insieme di insegnamenti da seguire ma, allo stesso tempo, come la realizzazione pratica di questi insegnamenti; Confucio interpretava questo termine anche come un principio regolatore naturale che spinge la società e l’individuo a vivere in uno stato d’ordine e di armonia.

In più il dao raffigura la realtà di tutte le cose, per questo è il cerchio dello yin e dello yang, quel simbolo che noi chiamiamo dello yin e dello yang è il dao.

Abbiamo inserito il tutto dentro un cerchio proprio per simboleggiare tutto questo, ma anche per dare un senso di circolarità tutto orientale derivato dal taoismo, che non per nulla si chiama daoismo, anche qui quindi con la parola DAO. 

Sul cerchio abbiamo inserito un fiore, nello specifico una primula.

La leggenda vuole che la prima Primula fu mandata da Apollo, figlio di Zeus, per sconfiggere il gelo e proteggere la Terra.

Stando alla leggenda, il Sole inviò il fiore sulla terra magica per domare il gelo dell’inverno che predominava sulle altre stagioni.

Non è un caso che essa cresce spontanea in luoghi erbosi e boschivi.

Da quel momento in poi, il gelo dovette rispettare il ciclo delle stagioni e, ogni anno, a mandarlo via, fu proprio la Primula. 

Ecco perché si dice che annunciano l’arrivo della primavera!

Stando ad indicare anche “le primavere” della vita: la giovinezza.

Per noi Daoyi rappresenta l’energia giovanile di rinascita con cui affrontiamo l’organizzazione di ogni singolo evento.

I colori

NERO: è il colore per eccellenza di eleganza e raffinatezza, ciò che caratterizza la base dei nostri eventi.

ROSSO: rappresenta il cuore, l’amore, l’energia che noi mettiamo nell’organizzazione dei nostri eventi. La scelta del colore rosso nel nostro logo fa riferimento anche alla solidità di questo colore, deciso e marcato, che si riflette nella nostra decisione di scegliere sempre e solo fornitori e strutture solide e di prima qualità.

ORO: è il simbolo di estetica e ricchezza, la sua brillante luce ha decorato ogni forma di bellezza nella storia della creatività umana, ed è stato scelto ad indicare la memorabilità dei nostri eventi.